In offerta!

1.200,00

Il Master intende fornire ai partecipanti una preparazione manageriale, completa e multidisciplinare necessaria ad affrontare e risolvere le sfide poste dalla progressiva digitalizzazione degli enti, sia pubblici che privati anche alla luce delle novità introdotte nel contesto normativo europeo, in particolare si fa riferimento al GDPR (General Data Protection Regulation) – Regolamento UE 679/2016 e al Regolamento eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) – Regolamento UE n° 910/2014.

La valutazione finale dovrà concludersi entro il 12° mese dalla data di iscrizione al Master e terrà conto del risultato delle verifiche intermedie valutate in trentesimi.
Al termine del corso e con la valutazione dell’elaborato finale (project work) sarà rilasciato il diploma di master universitario di primo livello in “I Professionisti della digitalizzazione documentale e della privacy”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Tutor del Master,  formazione@universitaluce.it

Il master è articolato in sei moduli:

• MODULO I – Il Document Management e la gestione dei processi digitali a norma
  • MODULO II – La contrattualistica dei servizi e la gestione informatica dei documenti fiscalmente rilevanti
  • MODULO III – Gestione delle risorse digitali nelle imprese pubbliche e private
  • MODULO IV – Principi generali del corretto trattamento dei dati personali secondo il GDPR
  • MODULO V – Adempimenti organizzativi e strumenti tecnici per la protezione dei dati nei sistemi di gestione documentale
  • MODULO VI – GDPR: Gestione dei documenti informatici e protezione dei dati personali in specifici settori: marketing e profilazione, sanità, videosorveglianza,     biometria e controllo dei lavoratori.

Struttura

La didattica è erogata esclusivamente in rete, secondo il modello di “lezione digitale” adottato dall’Università Popolare LUCE, tramite la piattaforma e-learning dell’Ateneo (ww.e-certifica.it), con lezioni audiovideo integrate dai documenti indicizzati utilizzati dal docente.

Lo studente potrà seguire le lezioni sul proprio computer, sul tablet e sullo smartphone, quando e dove vuole, 24 ore su 24.

Il master ha la durata di 6 mesi per un totale di 1.200 ore complessive.

Nelle attività sono comprese le lezioni, il tutoraggio, le esercitazioni o verifiche intermedie, le attività di ricerca, lo studio individuale, l’elaborazione di un project work a conclusione del corso. Sono previste verifiche intermedie finalizzate alla valutazione dell’apprendimento sui temi trattati, tramite la compilazione di questionari o test.

Il titolo viene rilasciato a seguito della redazione e discussione di uno studio su caso pratico (project work).

Master I Livello in

Tecnologia digitale,

dell’informazione e delle comunicazioni (ICT)

la didattica è erogata esclusivamente in rete, secondo il modello di “lezione digitale” adottato dall’Università LUCE, tramite piattaforma e-learning dell’Ateneo (ww.e-certifica.it),